Il prossimo sabato 26 maggio nel Borgo di Petralia Soprana si vivrà un’atmosfera speciale.
Sarà come fare un viaggio indietro nel tempo ricordando le vestigia nobiliari che arricchivano i palazzi madoniti e facevano brillare le luci dei saloni addobbati per le feste.
Insieme agli amici dell’associazione Itinerari del Mediterraneo, i soci della ProLoco e gli allievi dell’Istituto Tecnico Industriale coordinati dalla prof. Daniela Li Puma sarà possibile rivivere la storia e le scene del celebre romanzo magistralmente narrato nel film di Luchino Visconti.
Sarà un crescendo di emozioni che culmineranno con l’esibizione di balli a cura della Compagnia Internazionale di danze storiche Harmonie Suave diretta da Carla Favata.
Anche i locali di ristorazione presenti nel centro storico di Soprana: Ristorante Lu Carmè -Trattoria Da Salvatore e Pizzeria La Rosa nel Borgo hanno voluto partecipare contribuendo all’atmosfera dell’evento dedicando i nomi dei personaggi del romanzo ad alcuni dei loro piatti tipici .
Scoprite come sarà la Pizza Angelica o il risotto Don Fabrizio e chissà cosa vi ricorderà quel gusto speciale ripensando al film!!!!!!!!!
Vi aspettiamo nel nostro Borgo più bello d’Italia per vivere un WEEK END davvero speciale!!!!!!!