Mi chiamo Antonella, sono un architetto e amo profondamente la mia terra.
Mi occupo di sviluppo turistico locale e di architettura integrata. Mi piace dipingere ad olio e ad acquerello, scrivere poesie e racconti di viaggio. Il desiderio di ritrovare me stessa nell’unione della dualità fra la splendida città di Palermo dove sono nata e il piccolo borgo montano di Petralia Soprana dove lavoro e mi rifugio, unito alle intense esperienze vissute da “viaggiatrice” alla ricerca del rapporto diretto con la natura e con le identità locali, mi hanno spinta al cambiamento e ad intraprendere questo nuovo percorso imprenditoriale e di vita, trasformando una casa di famiglia in un B&B casa museo.
Rallentare e guardare con occhi nuovi ogni dettaglio, proprio come fa un pittore. Queste sensazioni, unite al calore dell’ospitalità, sono ciò che voglio trasmetterti offrendoti le camere di casa mia, che per qualche giorno sentirai come tua.
Vittorio Cerami, il pittore di Petralia.
La casa del pittore di Petralia, attraverso i quadri che arredano ogni camera, racconta la storia di uno degli antichi proprietari, Vittorio Cerami, maestro elementare, pittore e superstite della II Guerra Mondiale.
La casa
La casa del pittore di Petralia è ideale per tutti quei viaggiatori che amano scoprire l’anima nascosta della Sicilia e trovare un luogo dove sentirsi a casa.
Guarda il video